Grandi regate nel tirreno Meridionale e nello Stretto di Messina

Passione, tempo libero, condivisione con la natura, sport , agonismo, qualsiasi sia la motivazione ventitre grandi imbarcazioni si daranno battaglia nelle acque del Tirreno. La vela cresce nonostante tutto e nonostante il momento economico non positivo.

La vela qui rappresentata dal Circolo Velico Reggio, Circolo Velico S. Venere di Vibo Marina e dallo Yacht Club Reggio è stata scelta come veicolo di promozione e sviluppo economico e turistico della città di Reggio Calabria.

Questa regata dei due giorni, con il trasferimento della flotta dall' accogliente Porto di Tropea a Reggio ha battezzato lo Stretto, e le acque di Reggio Calabria, come sede di regate di classi di Altura.

" La ricaduta è immediata – ha dichiarato il consigliere federale avv. Fabio Colella – e importante e scuote una burocrazia immobile che deve lavorare a coprire le esigenze logistiche e tecniche. I grandi eventi sono un investimento sul futuro, che ci aiuta a costruire una città a misura di turista."

Per tradurre in realtà ci vorrebbe un porto con servizi, infrastrutture, pulizia, un fronte porto vivibile e bello. Le regate sono uno strumento promozionale immediato e efficace.

A questo guardano il Coni, la Fiv, l'Università, la Confcommercio , il Comune, la Città Metropolitana e l'Autorità Portuale n°8 dello Stretto. Un incontro tra Sport e le realtà produttive e imprenditoriali che sinora è mancato.

--banner--

Sponsor della manifestazione la società di charter leader nel mezzogiorno Spartivento Charetr, nonché concessionaria del prestigioso marchio di imbarcazioni Beneteau.

Appuntamento con chi vorrà venire a vedere queste splendide barche sfiorare le coste dello stretto, per domenica 23 aprile, in occasione della festa del patrono di Reggio Calabria S. Giorgio, dalle ore 10.00 in poi . davanti l'arena dello stretto Ciccio Franco sarà data la partenza e l'arrivo.