Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa batte anche il Molise

La Calabria Femminile dopo tanto lavoro e seminato tra mille problemi e numeri minimi inizia a vedere qualche bel frutto. Secondo successo al Trofeo delle Regioni di Roseto degli Abruzzi. Prova di squadra concreta e risultati sorprendenti per il team calabrese allenato da Massimiliano Modaffari supportato dai Coach Valerio Nusco e Larissa Smorto con la collaborazione del preparatore Tolomeo.

Dopo la Valle D'Aosta nella sfida di apertura, la selezione in rosa non si ferma e batte il Molise con il largo parziale finale di 34 a 65.

Il basket in rosa di Calabria è vivo ed ha voglia di fare: Staff e gruppo uniti ed esaltati dai risultati di queste straordinarie ragazze.

L'avvio è dominante: Annalisa Scordino mostra numeri d'alta scuola, due triple e giocate che rendono imprendibile la giocatrice reggina.

La Calabria sfrutta le amnesie del Molise e vola avanti subito in doppia cifra.

Gara senza storia con il team calabrese che domina sui due lati del campo: Montebello ripete l'ottima prestazione vista all'esordio contro la Valle D'Aosta, Egwoh gioca una prova tutta difesa e maturità giocando per il gruppo e con il collettivo, facendo canestro ed aiutando le compagne.

Il collettivo si sblocca per intero a mostra dati intriganti da Greco, Cuteri ed Albo.

Termina 34 a 65.

Lunedì 17 Aprile, la truppa coordinata dalla Dirigente Teresa Nicosia e dal Referente Tecnico Emiliano Scarcello cambia location: appuntamento presso il Palasport di Roseto degli Abruzzi per affrontare la Basilicata e confermare la leadership nel girone E.

Nel frattempo, la Basilicata ha perso clamorosamente contro la Valle D'Aosta 58 a 38.

--banner--

Molise-Calabria 34-65

(6-19,7-10,6-29,15-7)

Molise:Corsetti,Di Paola 13,D'Ortona 2,Landolfi 6,Sammartino 4,D'Ambrosio 7,Lepore,Mastroberardo 2,Nugnes,Pascucci,Racchi.

Calabria:Cuteri 3,Scordino 19,Greco 8,Montebello 15,Egwoh 10,Bava,Bellassi 2,Canzonieri,Mandalari 2,Previtera,Nocera,Albo 6.