Grande successo a Bari per l’ASD Taekwondo Corigliano. Oggi e domani partecipazione ai campionati italiani di Pesaro

Un importante appuntamento di taekwondo che ha visto trionfare la folta rappresentanza proveniente da Corigliano Calabro. È quello svoltosi presso il Palaflorio di Bari, dove è andata in scena dal 10 al 12 marzo un'iniziativa assai attesa da tutti gli appassionati di questa nobile arte sportiva, capace di temprare il corpo e lo spirito: il campionato interregionale Puglia (per le categorie cadetti A/B junior e senior). Ben tre giorni di gare con oltre 1000 iscritti provenienti da ogni regione italiana e diretti nella terra divenuta simbolo del taekwondo (la Puglia ha dato infatti i natali a Molfetta e Spinosa, rispettivamente campione olimpico 2012 e campione mondiale).

L'ASD Taekwondo Corigliano, diretta ed allenata dai maestri Cosimo e Pino Bonifiglio, ha portato a casa, come ormai avviene molto spesso, un grande successo, conquistando 2 ori, 1 argento e 2 bronzi in una manifestazione per niente facile. Si tratta di significativi riconoscimenti ottenuti, al pari di tutti i precedenti, grazie al duro impegno e all'amore profuso verso questo sport dai maestri Cosimo e Pino Bonifiglio, capaci di aggregare attorno a loro e alla disciplina del taekwondo numerosi bambini e ragazzi in nome dell'amicizia e della ferrea volontà di conseguire ambiziosi traguardi.

Un'ulteriore pagina positiva non solo per i maestri Bonifiglio ma, più in generale, per l'intera comunità cittadina poiché trattasi di risultati raggiunti sul campo in contesti interregionali, quindi particolarmente competitivi. Un ritorno a casa felice e più che soddisfacente, dunque, per i giovani atleti dell'ASD Taekwondo Corigliano, feconda fucina di socialità e passione sportiva all'insegna del valore del rispetto, nonché per le rispettive famiglie, che accompagnano con dedizione tale avvincente percorso intrapreso.

--banner--

Il prossimo appuntamento per gli atleti dell'ASD Taekwondo Corigliano sarà a Cosenza nei giorni 8 e 9 aprile per le stesse categorie. È poi in programma una gara interregionale a Corigliano Calabro per le categorie esordienti A/B e cadetti B, il primo "Trofeo Corigliano Taekwondo" un appuntamento che si auspica possa diventare fisso. Inoltre, l'ASD Taekwondo Corigliano sarà presente in quel di Pesaro, nelle giornate di oggi e domani, per partecipare con tre suoi atleti – Cambpel, Pipieri, Costantino – ai prestigiosi campionati italiani. Una parabola in perenne evoluzione, dunque, che premia l'impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva.