La Conad Lamezia Volley supera in casa l'Olimpia Galatina

Continuano i risultati positivi nelle gare interne della Conad Lamezia Volley che dopo aver battuto due settimane fa il Bari in casa questa volta ha la meglio anche contro l'Olimpia Galatina sempre tra le mura amiche. Una gara molto combattuta quella andata in scena al PalaSport di San Pietro a Maida dove la squadra lametina è ormai costretta a giocare da diversi mesi. Il primo set lo conquista con le unghie e con i denti la Conad che dopo essere partita un po' contratta riesce ad agganciare gli avversari e a superarli negli ultimi punti chiudendo la ripresa sul 25 a 23. Nel secondo set gli ospiti hanno una bella reazione e conquistano la frazione di gioco con un 19 a 25 che ha ben poco da raccontare nonostante i ragazzi di Mister Piccioni abbiano battagliato in maniera degna. Ma nel terzo e quarto Set i padroni di casa scendono in campo con ancor più tenacia e determinazione conquistando entrambe le frazioni di gioco rispettivamente con un 25 a 16 e 25 a 17. Negli ultimi due set si è vista letteralmente la voglia del Lamezia di vincere e di regalare una gioia ai tifosi. Soddisfazione a fine partita nell'ambiente Conad con i tifosi che esortavano i propri beniamini a continuare così, con questo cuore e questa volontà. Per il Presidente Mauro Davoli "siamo contenti del risultato. Siamo in una fase in cui i punti stanno arrivando finalmente insieme al gioco e alle prestazioni. È stata una vittoria da squadra, merito di tutto il gruppo, dell'allenatore, del suo vice e dei ragazzi. Abbiamo tutta la volontà di andare avanti così in vista della volata finale per centrare la salvezza. Sapevamo di affrontare qualche difficoltà perché nessuno regala niente ma abbiamo dimostrato che ce la giochiamo con tutti. Inoltre ringraziamo il folto pubblico che ci segue lontano da casa ed è sempre il settimo uomo in campo".

--banner--

CONAD LAMEZIA VOLLEY – OLIMPIA GALATINA 3-1 (25-23; 19-25, 25-16; 25-17)

LAMEZIA: M. Davoli, Galiano (L), Pasciuta 11, D. Davoli, Talarico, Ferraiuolo 4, Gaetano 11, Sarpong 21, Cimino 7, A. Mercuri, Piccioni 12. ALL: Piccioni. VICE: Savio.

GALATINA: Guarini 6, Abbondanza, Barone (L2), Sancesareo 7, Lentini 5, Pica, Amodio, Calò, Pierri (L1), Latorre 2, De Lorentis 12, Buracci 11. ALL: Stomeo. VICE: Bray.

ARBITRO: Claudio Spartà (1°) e Denise Galletti (2°) entrambi della sezione provinciale di Catania.

NOTE: Circa 250 spettatori.