Ritorna lo sci a Lamezia Terme

Si è tenuta sotto la direzione del neo eletto presidente Pino Scalise (vice presidenti Eugenio Palmieri ed Enrico Cataneo) la prima riunione del direttivo "Sporting Club Ski Lamezia", al fine dell'individuazione delle cariche sociali nonché delle iniziative che, come ha spiegato il presidente Scalise, "ormai da troppo tempo, relativamente agli sport invernali, mancano da Lamezia Terme".

"L'idea – ha proseguito il neo presidente – è quella di fare in modo che nuovamente, e con rinnovato entusiasmo, il popolo calabrese amante dello sci, grazie anche all'apertura di nuovi impianti e dall'innevamento programmato che assicurerà, temperatura permettendo, il pieno funzionamento di quello che ad oggi si presenta come il comprensorio più grande a sud di Roccaraso, possa partecipare alle numerose iniziative, agonistiche e non, che saranno proposte nel corso dell'inverno".

Oltre ad essere uniti dalla passione per lo sci, ciò che anima i componenti dell'associazione è quello di stimolare l'attività sportiva e ricreativa, proponendo una sana competizione nella discipline agonistiche, oltre che favorire l'aggregazione per i tanti appassionati dei bellissimi sport invernali.

Per questi motivi c'è anche la possibilità di affiliarsi alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) attraverso l'associazione Sporting club ski Lamezia, che ha sede in corso Giovanni Nicotera n. 188 a Lamezia Terme, che si spera, prosegue Scalise, "possa vedere la partecipazione di molti sostenitori ed atleti per quella che si preannuncia una straordinaria stagione invernale.

--banner--

Tra l'altro, la tessera federale, oltre ad assicurare i possessori per eventuali ferite riportate e/o cagionate durante le discese, garantisce lo sconto del 50% del costo dello skipass, seppure in determinate giornate, in quasi tutte le migliori località d'Italia". Per maggiori informazioni si può contattare l'associazione al numero di telefono 0968/443102 e attraverso la pagina facebook "Sci Club Sporting Club Ski Lamezia Terme".