Crotone, svolto il Campionato Provinciale di Pesca Traina Costiera

Nelle acque prospicienti Crotone si è svolta domenica 23 ottobre il Campionato Provinciale di Pesca Traina Costiera indetto dall F.I.P.S.A.S. di Crotone, valevole come qualificazione ai Campionati Italiani 2017.
La manifestazione, organizzata dallo Yachting Kroton Club per conto della Federazione di Pesca Sportiva Italiana, ha visto la partecipazione di dodici equipaggi, rappresentanti di tutte le cinque Associazioni Sportive FIPSAS presenti sul territorio provinciale: la A.S.D. Yachting Kroton Club, la G.D.P.S. Lega Navale Italiana, la A.S.D. Uccialì Fishing Team di Le Castella, la A.S.D. Petrarca di Strongoli e la A.S.D. Giamà Fishing Team di Crotone.
Gli atleti si sono dati battaglia e fin dai primi minuti di gara le notizie di numerose catture si susseguivano sugli apparecchi ricetrasmittenti delle barche.

"Allo scadere delle cinque ore di gara dopo il rientro in porto delle barche, si sono svolte le operazioni di pesatura del pescato, in prevalenza tonnetti alletterati e lampughe, ben quattrocento, per un totale di oltre 250 kg. di peso.
Si è laureato Campione Provinciale 2016 l'equipaggio Regg 18 della Lega Navale Italiana, composto da Rocco Pontieri, Luigi Saccà ed Elio Siniscalchi che hanno superato di stretta incollatura l'equipaggio di Bradypus, sempre della Lega Navale Italiana, composto da Giovanni Pugliese, Ottavio Cavallaro e Aldo Mauro. Al terzo posto l'equipaggio Barbara dello Yachting Kroton Club, con i giovani Simone Buscema e Gianmarco Aceto, coadiuvati dall'esperto Mimmo Mazza".

--banner--

"Soltanto nono il nostro amato Sindaco, Ugo Pugliese, evidentemente fuori allenamento, stante i numerosi impegni che la sua funzione impone.
I vincitori sono stati premiati dal Delegato Provinciale FIPSAS Alberto Foglietti e dal Presidente dello Yachting Kroton Club, Mimmo Mazza, che, visto il successo della manifestazione, eccellente sotto tutti i punti di vista, ha avanzato la candidatura di Crotone all'organizzazione dei Campionati Italiani di Traina Costiera FIPSAS del prossimo anno.
La manifestazione è stata arricchita dal saluto di Antonio De Bilio, uomo di mare catanzarese ma legato da sempre al mare di Crotone tanto da essere socio dello Yachting Kroton Club, che sabato pomeriggio è stato riconfermato alla guida della FIPSAS Calabria".