La Viola si arrende alla legge del più forte: contro Siena finisce 73 - 78

violamenssana23ottdi Simone Carullo - Una Viola volenterosa cade in campo neutro contro Mens Sana Siena in una partita in cui è stata fin da subito chiara la supremazia dei toscani, così come chiaro è stato il tentativo da parte dei neroarancio di gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Un primo quarto appannaggio di Siena, che chiude sopra di 7. Per gli uomini di coach Paternoster il momento propizio arriva all'inizio del secondo periodo quando due triple in fila di Fabi riportano la Viola a meno 9. Un'impennata d'orgoglio della squadra neroarancio che costringe coach Griccioli al time out. L'interruzione del gioco non basta: la Viola impatta il risultato con Radic, uno dei migliori. Da qui inizia uno sprazzo di partita punto a punto molto spettacolare e dai ritmi infernali.

Il primo tempo finisce con i senesi avanti di 3, ma con una Viola pienamente in partita che ha saputo reagire al momento di grande difficoltà intercorso a cavallo tra i due quarti rimontando da -9.

La rottura arriva nello terzo quarto quando Siena inizia a spingere sull'acceleratore, trascinata da un Myers devastante, e la Viola vede la propria vena realizzativa inaridirsi. Tenuta a galla solo dai tiri liberi, la Viola fatica a ricucire il gap in doppia cifra che la separa dai bianco verdi.

Il quarto finale è tutto cuore e orgoglio, ma da soli non bastano. Le soluzioni offensive latitano e Legion quest'oggi non gira. Fabi ne mette a referto 22, quanto basta per essere il migliore dei suoi.

Finisce 73-78.

È andata male, ma con la gara di oggi finisce l'agonia. Già da domenica prossima si torna a casa, si torna al Tempio. Il pubblico neroarancio è chiamato a raccolta, l'attende la Viola ed una stagione di lotta e passione.

--banner--

VIOLA REGGIO CALABRIA: Radic 19, Taflaj, Legion 6, Caroti 4, Fabi 22,, Guariglia, Guaccio ne, Marino ne, Marulli 12, Micevic 5, Fallucca 5. All. Paternoster
MENS SANA BASKET 1871: Masciarelli ne, Harrell 21, Vildera 7, Saccaggi 8, Flamini 2, Bucarelli, Cappelletti 14, Pichi, Myers 17, Tavernari 9. All. Griccioli