La Ritmica Gebbione stravince a Pesaro

Si sono svolte a Pesaro dal 17 al 24 giugno le finali nazionali della "Ginnastica in Festa 2016", che hanno visto la partecipazione di migliaia di atleti e centinaia di società provenienti da tutta Italia. Anche in questa edizione la Società Ginnastica Gebbione, guidata dalla Direttrice Tecnica Prof.ssa Rosa Cristiano, ha fatto incetta di premi partecipando con le sue rappresentative alle gare di Sincrogym e Trofeo Ragazzi ed ottenendo eccellenti risultati in tutte le competizioni.

--banner--

Nel Sincrogym 1^ fascia le ginnaste Cantarella Giulia, Crea Claudia, Novello Chiara, Principato Martina, Rosace Laura e Toscano Chiara hanno conquistato un brillante quarto posto su 47 squadre partecipanti. Le giovanissime ginnaste, alla loro prima esperienza a livello nazionale, hanno dimostrato grandi capacità tecniche e sincronia nei movimenti.

Nella gara di Sincrogym 3/4 fascia le ginnaste Alviano Fabiana, Condello Maria, Cristiano Noemi, Frosinone Caterina, Orsino Caterina e Priolo Lucia hanno conquistato un eccellente terzo posto assoluto eseguendo una spettacolare performance e distinguendosi per l'eleganza, la tecnica e l'espressività. Le veterane del gruppo hanno ancora una volta confermato le loro capacità tecniche e doti umane essendo un esempio per le più giovani.

Nel Trofeo Ragazzi 1^ fascia le ginnaste Cantarella Giulia, Coletta Angela, Crea Claudia, Malara Giulia, Novello Chiara, Principato Martina, Rosace Laura, Siclari Malania e Toscano Chiara hanno ottenuto due splendidi titoli di vice campioni d'Italia nei percorsi motori e nel collettivo. Il gruppo ha brillato nell'esecuzione di uno spettacolare e rischiosissimo esercizio suscitando tanto entusiasmo e forti emozioni nel numerosissimo e appassionato pubblico presente.

Nel Trofeo Ragazzi 2^ fascia le ginnaste Morabito Alessia, Bilardi Asia, Bruzzese Ilenia, Ferrara Silvia, Idone Maria Lourdes, Nocera Manila, Polimeni Rebecca e Violante Alessandra si sono laureate vice campioni d'Italia eseguendo un brillante esercizio con l'utilizzo di un attrezzo occasionale originalissimo e mancando il gradino più alto del podio solo per pochissimi centesimi di punto. Le stesse ginnaste hanno, inoltre, conquistato un eccellente terzo posto nella gara dei percorsi motori di categoria dimostrando spiccate doti di velocità e precisione.

Il momento più emozionante della trasferta a Pesaro si è vissuto durante la consegna da parte della Federazione Ginnastica d'Italia del PREMIO SPECIALE alla Società Gebbione per la migliore coreografia ed interpretazione del tema "Passato, Presente, Futuro", che ha caratterizzato l'edizione di quest'anno della Ginnastica in Festa.

Emozione e soddisfazione sono i sentimenti espressi dal Presidente della Società Dott. Carlo Chilà, che, nel sottolineare come questi bellissimi risultati siano il frutto di tanto lavoro e di grandi sacrifici, ha voluto ringraziare tutte le ginnaste, le loro famiglie , il vice presidente Prof. Maurizio Campagna e l'intero staff tecnico guidato dalla Prof.ssa Rosa Cristiano e composto dalle istruttrici Giovanna Timpano, Angela D'Agostino, Daniela Fonti, Caterina Frosinone, Martina Corso e Benedetta Lombardi.

Con le finali della Ginnastica in Festa di Pesaro si conclude un'altra esaltante stagione sportiva per la Società Ginnastica Gebbione, culminata con il grande successo di pubblico e di spettacolo del saggio svoltosi il 31 maggio scorso al PalaCalafiore.