Il FitWalking muove i suoi primi passi anche a Tropea

<< la Calabria continua a camminare e ... il FitWalking muove i suoi primi passi anche a Tropea>> è quanto con soddisfazione dichiara Fausto Certomà Istruttore e Formatore Territoriale di FitWalking e responsabile della divulgazione del FitWalking nel sud Italia.

Domenica 26 giugno Tropea con il suo magnifico scenario entra ufficialmente nel circuito nazionale di Fitwalking. La terza edizione della MaraTropea in programma domenica prossima ha voluto dedicare una sezione speciale alla camminata non competitiva a passo di FitWalking.

--banner--

Il percorso si snoderà per i suggestivi e unici scenari che il centro storico della Perla del Tirreno sa regalare ai visitatori. Panorami mozzafiato e un tramonto tra i più belli della costa aspettano i fitwalkers.

La partecipazione alla sezione FitWalking è aperta a tutti ed offrirà l'occasione per chi già pratica la tecnica di affinarne le conoscenze e per chi ancora non la conosce di sperimentare il camminare bene e con tecnica. Perché il FitWalking, messo a punto dal campione olimpionico di marcia Maurizio Damilano, permette un'attività aerobica importante per il benessere e la prevenzione di tanti disturbi cardio - respiratori e metabolici.

"Ma Camminare Bene FA bene alla salute ma FARE del bene camminando fa bene al Cuore di tutti noi e regala una marcia in più " è quanto afferma Fausto Certomà nel ricordare l'atteso 4° FitWalking Roccella Ionica del 31 luglio 2016 dove, anche quest'anno, iscrivendosi si contribuisce a realizzare il sogno dei ragazzi disabili assistiti dai volontari dell'UNITALSI della sezione di Locri.

Roccella FitWalking, giunta alla quarta edizione, è la più grande manifestazione di fitwalking del centro-sud, e prevede già da ora sorprese e sorteggi di premi settimanali per tutti gli iscritti ( tutte le informazioni su http://www.walking4life.it/).