Montecarlo: Nero di Calabria premiato con il Gran Prix Slow Food – Prix de l’Originalité

Nell'ambito della manifestazione "Montecarlo Gastronomie 2015" (www.mc-gastronomie.com/it/), alla ventesima edizione, in corso nel Principato di Monaco al Chapiteau de Fontvieille, Montecarlo, dal 27 al 30 novembre, Nero di Calabria ha ricevuto il premio Gran Prix Slow Food – Prix de l'Originalité.

L'importante riconoscimento è stato consegnato da Jean Pierre ROUS, Presidente Slow Food Monaco – Riviera Co^te d'Azur e da Francesco CAROLI, Presidente Delegato del Gruppo Promocon organizzatore e curatore della prestigiosa rassegna internazionale di eccellenze gastronomiche.

Franco Simone, presidente di Nero di Calabria ha dichiarato: "Questo riconoscimento è un premio alla Calabria, alla sua cultura norcina, alla sua passione per le tradizioni contadine più antiche e nobili, agli intenditori che sostengono con la loro preferenza il nostro lavoro. Non a caso il nostro claim è Nero di Calabria, per cultura, per passione, per intenditori. Siamo soddisfatti di questo riconoscimento che vogliamo dedicare ai nostri affezionati clienti ed estimatori ed a tutti coloro che lavorano con noi per valorizzare il suino nero autoctono di Calabria."

Nelle foto due momenti della premiazione.

Il Gran Prix Slow Food – Monaco arricchisce il palmares di Nero di Calabria, che continua a raccogliere consensi ed apprezzamenti nel mondo delle eccellenze gastronomiche.