Rende (Cs), al via l'evento "Nonfermarti"

"24 ore di insonnia creativa" a cui Caffè Aiello non poteva mancare. Questa sera ha inizio "Nonfermarti", festival organizzato dalle associazioni culturali AttorInCorso e KreativExperience e giunto alla quarta edizione, si terrà quest'anno alla Concessionaria Facar Gruppo Aceto a Rende. Più di 60 gli artisti in concorso provenienti da tutt'Italia.

Fin dalla prima edizione Caffè Aiello ha sostenuto l'evento all'insegna della commistione tra le arti: "Anche quest'anno siamo lieti di essre presenti all'evento– spiega la dirigenza dell'azienda – Partner tecnico di una manifestazione ideata da giovani talenti locali ma dal respiro nazionale. Un festival che dà spazio ai diversi linguaggi dell'arte, in una 24 ore in cui si incontrano e si fondono nuove energie e sperimentazioni".

Inoltre, domani alle ore 18, sarà consegnato per la sezione video il prestigioso "Chicco d'oro" al miglior regista. Riconoscimento ideato dall'azienda Caffè Aiello e , negli anni, consegnato a grandi personalità del cinema italiano.

L'appuntamento con Nonfermarti è per oggi e domenica (dalle 18.30 di sabato alle 18.30 del giorno successivo) per una 24 ore di arte senza interruzioni. Indispensabile, dunque, per gli artisti e gli spettatori una gradevole pausa caffè. In programma due break (alle 9 e alle 15 di domenica 19 ottobre) in cui sarà offerto agli ospiti il Caffè Aiello per recuperare le energie e affrontare la no-stop.

Caffè Aiello sarà presente con una sua postazione negli spazi della Concessionaria. Saranno allestite mostre di fotografia, grafica, pittura e fumetti, sui palchi si alterneranno performance di teatro e danza, musica, letture, proiezioni.

"Abbiamo consegnato a importanti personaggi dello star sistem il nostro Chicco D'oro – conclude la Caffè Aiello – un premio nato dal nostro amore per il cinema e per la cultura. Come azienda, fortemente radicata sul territorio non dimentichiamo i nostri giovani, sono loro il nostro futuro. Il Chicco d'Oro sarà attribuito al miglior regista della sezione video, ci auguriamo che porti fortuna ai nostri talenti e che che sia loro da stimolo per nuovi e brillanti traguardi artistici".