In Sicilia ecco "Miscita" per mostrare un volto diverso della Calabria

"C'è una Calabria diversa che i media purtroppo tante volte ignorano, una Calabria che crede nell'importanza della cultura, che non dimentica le sue radici ma non rimane attaccata ad esse". Parte così il comunicato di "La Guarimba International Film Festival" per annunciare un'iniziativa "Miscita", organizzata da giovani artisti calabresi per venerdì 5 settembre al Farm Cultural Park a Favara in provincia di Agrigento.

Un programma ricco che prevede: opere murali, una mostra fotografica, installazioni ed esposizioni a cura, queste ultime di "Artist For La Guarimba".

"Siamo stanchi di esportare solo brutte notizie, pratiche sbagliate, luoghi comuni su questa insultata Terronia -recita il comunicato -. Per questo #Miscita, per questo ci siamo uniti, giovani artisti ed organizzatori di quest'altra Calabria per portare in Sicilia il meglio delle buone pratiche in uno dei posti più favolosi del mondo: la FARM CULTURAL PARK"

Si tratta di evento ideato dagli organizzatori di ALTrove Festival (Catanzaro), La Guarimba Film Festival (Amantea) e Coltivatori di Musica (Belmonte) e supportato da Andrea Bartoli, l'uomo che ha trasformato il centro storico di Favara in una galleria di arte contemporanea all'aperto.