Al via la campagna di crowdfunding de "Il paese di Gertrude"

Parte ufficialmente oggi la campagna de "Il paese di Gertrude" su Musicraiser, nota piattaforma italiana di crowdfunding, oggi lanciata su scala internazionale, dedicata alla musica.

Una tappa fondamentale per sostenere il percorso di un nutrito gruppo di attivisti che prima come gruppo informale e oggi attraverso la costituzione di un'associazione di volontariato promuovono un progetto culturale mirabile che è mosso da due principali propositi: il primo grande scopo, l'anima di Gertrude, è divulgare la cultura della donazione, il secondo è quello di sostenere la propria mission facendo ricorso al linguaggio sonoro, la musica d'autore in particolare, meglio se è emergente.

Il binomio che si rivela fin da subito vincente si rinnova quest'anno attraverso la seconda edizione di un Festival, che si svolgerà dal 20 al 22 Agosto in una delle località più belle della costa tirrenica calabrese, Cittadella del Capo (Cs), dove mare e montagna si fondono creando paesaggi onirici che si prestano perfettamente da scenario agli artisti partecipanti, tra i quali citiamo: VillaZuk, Soul Pains, Takabum, Bamboo.

Una kermesse che ospita l'arte in tutte le sue forme: dalla musica alla fotografia, dalla danza al parkour, dagli allestimenti architettonici ai laboratori creativi.

Sarà proprio all'interno di questa tre giorni che l'operato svolto durante tutto l'anno dall'Associzione raccoglierà i suoi migliori frutti. Le attività di raccolta fondi avranno infatti nella cornice del festival un luogo privilegiato.

Nel corso dell'Edizione Zero e dell'Edizione Uno, grazie a tutti coloro i quali hanno contribuito, i ricavati sono stati donati rispettivamente all'associazione A.P.E. (Associazione per i Pazienti Ematologici) ed è stata istituita una borsa di collaborazione per il Centro ditipizzazione Tissutale del presidio Riuniti di Reggio Calabria, unico laboratorio presente nella regione, indispensabile per raggiungere la missione di ampliamento del registro regionale donatori di midollo osseo.

Consapevoli dell'importanza di poter realizzare un appuntamento di questo tipo "Il paese di Gertrude" si rivolge così alla sua comunità di riferimento chiedendo di aderire ad una campagna che permetterà la possibilità di istituire nuove borse e comprare macchinari ospedalieri, il tutto attraverso la realizzazione di un festival importante, che sostiene la ricerca attraverso la buona musica.