Agorà
 

Il 15 settembre a Mileto la presentazione del II Vol. “ Rosarno-Medma, I Percorsi della Memoria”

Venerdi 15 settembre 2017 alle ore 18.00 presso Il Parco Archeologico di Mileto Antica (VV), avrà luogo la presentazione del II volume de "Rosarno-Medma, I Percorsi della Memoria", raccolta di interventi su temi legati all'archeologia, alla storia, all'architettura, nel territorio di Rosarno- Medma.

L'Associazione Mnemosyne promotrice dell'evento, insieme all' Associazione Città del Sole, vi invita a partecipare alla prestazione di questo volume scritto a due mani dal prof. Giuseppe Lacquaniti e l'avvocato Giacomo Saccomanno. Un percorso di memorie individuali e collettive che invita ad acquisire la consapevolezza che il passato è un patrimonio inestimabile. La memoria diventa, così, anche un modo per poter leggere ed affrontare le dinamiche del futuro.

Interverranno, oltre i rappresentanti del Comune di Mileto che ospiterà la manifestazione, la nostra presidentessa, la dott.ssa Cristiana La Serra, la dott.ssa Mariangela Preta, , Giuseppe Laquaniti, storico, nonché autore del volume, e Maria Rosaria Russo, dirigente scolastico dell' Istituto Piria di Rosarno; coordinerà gli interventi l'avvocato Giacomo Saccomanno, coautore del volume e presidente dell'Associazione Città del Sole.