Osservatorio diritti Minori, pubblicato il libro “Pedofilia: ciò che tutti dobbiamo sapere” di Marziale e Napoli

"Esiste una lobby internazionale impegnata a normalizzare e legittimare, anche in sede istituzionale, la pedofilia. Le leggi vigenti in materia sono inadeguate e le proposte davvero efficaci per contrastare il più turpe dei crimini contro l'umanità giacciono annosamente nei polverosi cassetti del Parlamento": è la denuncia dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, che nell'ambito della campagna permanente di sensibilizzazione socio-culturale contro la pedofilia, ha pubblicato il saggio "Pedofilia: ciò che tutti dobbiamo sapere".

Gli autori, Antonio Marziale, sociologo e presidente dell'Osservatorio, e gli avvocati Antonino Napoli, penalista e responsabile dell'ufficio legale dell'organismo, e Lucia Legati, civilista e mediatrice familiare, tracciano senza infingimenti l'escalation delle organizzazioni dedite all'abuso su bambini, anche in tenera età, allo scopo di infrangere il velo di indifferenza che pervade un'opinione pubblica che, invece, ha il diritto-dovere di saperne di più.

Il disegno di copertina è stato realizzato dal cartoonist Antonio Federico. Il saggio è stato prefato dall'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, Vincenzo Spadafora, e la postfazione è stata curata dal giornalista Mediaset Antonio Pascotto, a parere del quale: "Nessuno, dopo avere letto questo saggio, può continuare a nascondere la testa nella sabbia, come gli struzzi. Chi lo facesse sarebbe moralmente corresponsabile del più aberrante dei reati".

Il volume, non distribuito in libreria, è acquistabile solo ed esclusivamente via Internet all'indirizzo www.osservatoriominori.org