Agorà
 

Cosenza: "Jurassic Experience" a Villa Rendano

Jurassic Experience è un'esperienza didattica e ludica che la Fondazione Attilio e Elena Giuliani destina alla città di Cosenza nella storica Villa Rendano da Aprile a Luglio 2019!

Un vero e proprio laboratorio virtuale per conoscere un mondo scomparso da 65 milioni di anni.

Un percorso frutto di ricerche scientifiche tradotto in ricostruzioni multimediali (video proiezioni, video mapping, computer grafica e realtà virtuale ecc.) che proietta il visitatore nell'era Paleozoica e Mesozoica conducendolo fino al Cretaceo.
Per ogni specie di dinosauro vengono restituite al visitatore ricostruzioni 3D, animazioni ed inoltre, per ciascuno di essi vengono evidenziati i luoghi del ritrovamento, le caratteristiche fisiche, le dimensioni, la dieta ed i periodi in cui hanno vissuto.

L'esperienza è completata da ologrammi che illustrano l'evoluzione della vita sulla terra.

Caratteristica del percorso immersivo è lo storytelling che, nell'illustrare le fasi dell'esperienza virtuale, riporta al viaggio di un gruppo di ragazzi che, giunti nell'antica villa, scoprono un laboratorio di ultima generazione e qui trovano una catena DNA a cui mancano alcuni anelli determinanti. Da qui, la curiosità giovanile li porterà a vivere un'esperienza unica e inimmaginabile che Villa Rendano vi invita a conoscere: JURASSIC EXPERIENCE

A corredo del percorso virtuale sono previste attività didattiche, compleanni per bambini e tanto altro.
Seguiteci sui nostri canali Facebook e Instagram, "Villa Rendano" e "Museo Consentia Itinera".