Agorà
 

Cosenza, il 7 ottobre l’inaugurazione della mostra “Nel vento dei miei sogni” di Sandro Nucci

Sarà inaugurata sabato 7 ottobre 2017 alle ore 17 a Cosenza nel Complesso monumentale di San Domenico la mostra personale di Sandro Nucci, dal titolo Nel vento dei miei sogni. Nucci già dirigente comunale, più volte capo di gabinetto, sindacalista, Presidente del Distretto Scolastico per oltre 30 anni, è un protagonista della vita culturale della nostra città grazie al suo talento artistico che lo ha visto realizzare decine di mostre personali e partecipare ad innumerevoli mostre collettive.

Autore di una particolarissima interpretazione della Via Crucis nella Chiesa Santa Maria di Monserrato a Rende, è ricordato anche per le tante copertine e le illustrazioni di libri e per essere stato negli anni '90, vignettista del settimanale Buongiorno Cosenza.
Colpito nei mesi scorsi dalla perdita della carissima moglie, Nucci ripresentare il suo lavoro nella sua città dopo circa 15 anni, ospite dell'Amministrazione comunale, riproponendosi in veste di sensibile pittore che riesce a comunicare sensazioni e stati d'animo. Grandi tele, piccoli paesaggi e scatole, cornici, orologi dipinti, avvolti dal "vento dei suoi sogni... veri, reali e vivi con il loro movimento" cercheranno di coinvolgere quanti hanno seguito l'evolversi della sua pittura negli oltre 40 anni di impegno e quanti vorranno incontrarlo in questa sua nuova mostra.

I saluti dell'Amministrazione comunale cosentina saranno portati dall'assessore alla Comunicazione Rosaria Succurro, mentre un intervento introduttivo alla mostra sarà portato da Angela Cenisio. La mostra sarà visitabile fino a sabato 14 ottobre 2017.