Agorà
 

I partner Calabresi EEN, Unioncamere Calabria e SPIN srl alla “Notte dei ricercatori – esperimenti, eventi e spettacoli” all'Unical

L' Unione regionale delle Camere di commercio della Calabria e SPIN - Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l., in qualità di partner della rete europea Enterprise Europe Network (EEN), saranno presenti con un loro stand e impegnati a fornire la loro assistenza e il loro supporto alla "Notte dei ricercatori – esperimenti, eventi e spettacoli", che si terrà il prossimo venerdì 29 settembre 2017, a partire dalle ore 10.00, presso l'Università della Calabria – Campus di Arcavacata a Rende.

La Notte dei Ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.
L'obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un ontest informale e stimolante.
Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.

I gruppi di studenti, gli operatori scolastici, e il personale a vario titolo interessato, potranno usufruire previa iscrizione, in maniera totalmente gratuita, delle attività ambito "AR119 INNOVAZIONE E ALTERNANZA SCUOLA LAVORO" – Presentazione interattiva e giochi sui temi dell'innovazione e le opportunità di alternanza scuola – lavoro:

Dall'idea al prodotto: storie di trasferimento tecnologico in CalabriaQuiz a squadre su Europa, Innovazione, Startup – piccoli gadget ai vincitoriStorie di alternanza scuola lavoro: show cooking, startup college, ecc.

Le attività saranno erogate dal personale di Unioncamere Calabria e del Spin srl, presenti nello STAND EEN – PONTE CARRABILE – ORARIO 10.00 – 18.00