Agorà
 

Taurianova (RC), “Le società sportive fra Asd e attività commerciale”: il 22 marzo il convegno su fiscalità e regimi agevolati

Venerdì 22 marzo 2019 con inizio alle ore 15.00, presso l'Auditorium "Macrì Terranova" dell'I.S. "Gemelli Careri" di Taurianova, avrà luogo il convegno di attualità di diritto sportivo "Le società sportive fra Asd e attività commerciale - Fiscalità e regimi agevolati". Organizzato da Rc Sport con il patrocinio del Coni Calabria e del Comune di Taurianova, il convegno è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati del Foro di Palmi con n° 4 crediti formativi e vedrà la partecipazione di numerose personalità istituzionali e sportive.
Saranno presenti infatti il Sindaco di Taurianova Fabio Scionti, il Consigliere della Regione Calabria Francesco Dagostino, il Consigliere delegato allo Sport per la Regione Calabria Giovanni Nucera, l'Assessore allo Sport del Comune di Taurianova Raffaele Loprete, il presidente del Consiglio Ordine Avvocati del Foro di Palmi Francesco Napoli e il presidente della Figc Lnd Calabria Saverio Mirarchi, oltre agli interventi programmati del presidente del Coni Regionale Calabria Maurizio Condipodero, della docente dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria Angela Busacca, del Magistrato Giudice presso il Tribunale di Vibo Valentia Ilario Nasso, dell'Avvocato presso il Foro di Palmi Antonio Spina e. Piero De Pasquale del Direttivo Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Palmi. Modererà Luigi Mamone, direttore di Rc Sport.
Il convegno si propone di trattare un tema assai dibattuto negli ultimi anni e, grazie anche alle personalità presenti, rappresenta un'occasione molto importante per le varie Associazioni Sportive Dilettantistiche che operano sul territorio di poter approfondire l'argomento.