Agorà
 

Concluso con successo il weekend dei pittori a Gallicianò (RC)

Si è svolto tra sabato 14 e domenica 15 luglio il primo weekend d'arte grecanico promosso dall' associazione Centro Studi Grecofono di Gallicianò che ha visto come protagonisti pittori di ogni fascia d'età.

L'iniziativa che ha visto a Gallicianò la presenza di tanti partecipanti si avvale dei patrocini del Consiglio Regionale della Calabria, della Città Metropolitana di Reggio e dei comuni di Condofuri e Portigliola oltre alla collaborazione di numerosi partner.

I protagonisti di questo weekend che hanno animato con la loro arte i vicoli dell'acropoli dei greci di Calabria, hanno avuto la possibilità di gustare gli antichi sapori e di pernottare presso le casette del borgo al fine di poter entrare ancora più in profondità nello spirito del luogo.

Ma quello che si è concluso è solo il primo step che porterà alla serata di premiazione del concorso il prossimo 10 agosto. A Gallicianò adesso nel weekend tra il 21 ed il 22 luglio sono attesi i fotografi che effettueranno delle escursioni presso l'antico mulino di Focolio e l'area denominata Grecia al fine di continuare quel percorso di conoscenza e narrazione intrapreso questo weekend. La kermesse darà anche largo spazio agli scultori per completare le varie declinazioni artistiche del secondo premio "La notte sotto le stelle, la via lattea da Gallicianò".