Agorà
 

Aperte le iscrizioni al Corso e all'esame CEDILS (Certificazione in didattica dell'Italiano a stranieri- L2/LS) presso l' Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria

L'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria comunica che – dal 04 Dicembre 2017 sono aperte le iscrizioni al corso e all'esame CEDILS (Certificazione in didattica dell' Italiano a stranieri- L2/LS) in collaborazione con il Laboratorio ITALS dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Tale Certificazione attesta le competenze teoriche e pratico-operative nel campo dell'insegnamento della Lingua Italiana a Studenti Stranieri.

Si fa presente che la Certificazione CEDILS rientra nei titoli di specializzazione L2/LS riconosciuti dal MIUR per accedere alla nuova classe di concorso A23 dedicata all'insegnamento dell'italiano L2.

Il CORSO PROPEDEUTICO CEDILS (20 ore) si svolgerà dal 22 al 24 marzo 2018. Una volta concluso il corso, si potranno effettuare 50 ore di Tirocinio di osservazione, all'interno dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana rivolti a studenti di varie nazionalità. Infine, in data 11 maggio 2018 sarà possibile sostenere - sempre presso l'Università per Stranieri "Dante Alighieri" - l'esame conclusivo per ottenere la Certificazione CEDILS.

Data di scadenza per la presentazione delle domande: 23 febbraio 2018