Agorà
 

Il 15 ottobre a Gioiosa Ionica la presentazione del libro "Diario da una finestra sul mare. Cartella 53/09" di Filomena Drago

Il compendio di una vita professionale dedicata alla cura dei propri pazienti, attraverso le singole esperienze terapeutiche raccolte in un libro in cui si denunciano le inefficienze del sistema e si lancia un ponte per la speranza di guarigione.

Avrà luogo domenica 15 ottobre 2017 alle ore 17,30, all'Auditorium comunale di Gioiosa Ionica, la tanto attesa presentazione del libro di Filomena Drago, psicoterapeuta di origini messinesi e operante sul territorio locrideo da più di trenta anni, dal titolo "Diario da una finestra sul mare. Cartella 53/09"

Nel suo libro-denuncia d'amore per i più deboli e dimenticati, in prevalenza donne (ma anche tanti bambini) l'autrice afferma che: «adesso che mi fermo a raccontare le loro storie (...), mi posso finalmente permettere di commuovermi, intenerirmi e anche dispiacermi. Nel momento in cui le "accudivo", mentre erano in terapia, non potevo soffermarmi sulla drammaticità della loro vita, poiché, spesso le loro vicende mi imponevano, se necessario, velocità di azione e nessun evidente coinvolgimento emotivo nel corso della terapia».

La presentazione dell'opera, organizzata dalla stessa autrice, sarà arricchita dai reading eseguiti da alcune collaboratrici di Filomena Drago, che dialogherà con Maria Antonella Gozzi.

Un appuntamento imperdibile per chi ha cuore il disagio di chi soffre ma che attraverso il percorso terapeutico riesce a trovare una via d'uscita alla propria sofferenza.