Agorà
 
 
 
 

Nasce il "Cittanova Music Meetings", il ritorno della stagione musicale al cineteatro "Rocco Gentile" di Cittanova

Nasce il "Cittanova Music Meetings", ovvero il ritorno della stagione musicale al cineteatro "Rocco Gentile" di Cittanova. L'iniziativa, che è ideata e promossa dall'associazione culturale "Lato2" con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Cittanova, la Banca di Credito Cooperativo di Cittanova e l'associazione "Reggio Cinema", si snoderà lungo tre appuntamenti musicali principali e, contestualmente, in altre iniziative che vedranno coinvolta la biblioteca comunale "De Cristo". Inizio il 16 marzo con lo storico gruppo prog "Goblin", autori, tra l'altro, di alcune colonne sonore dei film di Dario Argento. Il 13 aprile in scena le note di Tolo Marton, mentre la chiusura del 25 maggio porterà sul palco del "Gentile" Ares Tavolazzi in quartetto.

Per quanto riguarda gli eventi collegati: il 13 aprile, presso la biblioteca comunale, presentazione del libro di Antonio Ludovico "Protagonisti imperfetti. 31 storie rock", quindi le due clinic di approfondimento con Ares Tavolazzi sul basso elettrico ed Emanuele La Pera per le percussioni arabe.


«Mettiamo in campo un percorso di approfondimento musicale – spiega il presidente di "Lato2" Giuseppe Guerrisi – che si articola in iniziative suggestive e di sicura qualità. Un grazie al Comune di Cittanova, alla BCC di Cittanova e all'associazione Reggio Cinema per il supporto e la collaborazione. Apriamo la fase degli abbonamenti con la consapevolezza di offrire un prodotto culturale di livello».
Martedì 21 febbraio, alle or 18,00 presso i locali della Biblioteca Comunale "De Cristo" di Cittanova, il programma verrà presentato in conferenza stampa.

Notizie Flash

quadrante amaranto 185x80px