Parte la rassegna “Calabria d’Autore”

Proprio nel Cuore dell'inverno,parte la rassegna Calabria D'autore,un format che nel corso degli anni,ha riscosso molti consensi per partecipazione e per la qualità dei temi proposti.
Con le prime sei puntate, a partire da domenica 20 gennaio,con orario comodo (ore 18,00), ed in un ambiente di grande familiarità e tranquillità, la stazione FS di S Caterina si conferma una delle roccaforti culturali più importante del nostro Sud.

Anche RFI FS a livello nazionale ne tesse le lodi per l'impegno quotidiano che l'associazione Incontriamoci Sempre per il volontariato offre tutti i giorni per il mantenimento del decoro e della pulizia della stazione FS di Reggio S Caterina , molto accogliente ,da sembrare una Galleria D'arte.
Il format di queste prime sei puntate, tocca dei temi a noi molto cari, dalla cultura , al territorio ,alla gastronomia a Km 0.
Si parte domenica 20 gennaio alle ore 18,00 con "Bergamotto e Salute",con il Dott Vincenzo Montemurro,la Dottssa Maria Celeste Paviglianiti, l'Avv Ezio Pizzi.
A seguire la degustazione dei prodotti della filiera del Bergamotto di Reggio Calabria.
Domenica 27 Gennaio, altro tema importante "Olio e Salute" con il Dott Vincenzo Montemurro , il Dott Giuseppe Chindemi e l'imprenditrice Renata Cataldo .
Poi, una nota Azienda produttrice di Olio Bio Extravergine di oliva ci farà degustare alcuni prodotti del ramo d'azienda.
Domenica 3 Febbraio, con la partecipazione dei prof Daniele Castrizio Tonino Perna e Fabio Cuzzola, parleranno del libro "Il cammino degli Eroi da Argo a Riace ".
Successivamente la degustazione dei prodotti della Magna Grecia.

--banner--

Domenica 10 febbraio si parlerà di un borgo molto caro ad Incontriamoci Sempre , "Scilla:la dolce Vita Nell'Arte", il periodo degli anni 50/60 in cui Scilla era meta di Artisti importanti come Guttuso, Omiccioli ed altri .
Ne discuteranno il Dott Vincenzo Montemurro ed il maestro Alessandro Allegra.
Sarà allestita una piccola mostra di quadri di Guttuso, Omiccioli e Marino, poi degusteremo dei prodotti tipici .
Domani 17 Febbraio, in collaborazione con Elca Sound, "Jam session Folk Music ", tanti Artisti di musica popolare che si alterneranno sul Palco della Sala Museo il Ferroviere .
Durante le esibizioni, la "Profitterol Fest" a cura di una nota Pasticcceria della Città.
Domenica 24 Febbraio, Pino Aprile sarà ospite a S Caterina per presentare la sua ultima fatica letteraria, "L'Italia è Finita", introdurrà il Prof Daniele Castrizio .
La "Pignolata Fest" a cura di una nota Pasticcceria cittadina , delizierà il finale della serata.