"Giovanni Paolo II il papa della comunicazione" alla Settimana della cultura calabrese

Continua il tour estivo di presentazioni di Giovanni Paolo II, il papa della comunicazione libro scritto da Antonio Modaffari ed edito dalla casa editrice cosentina Editoriale Progetto 2000. E così, dopo la straordinaria esperienza del Salone Internazionale del Libro di Torino, e un intenso percorso per la Calabria, il libro sarà presentato lunedì 29 agosto alle 18:30 nell'ambito della Settimana della Cultura Calabrese che si terrà a Camigliatello Silano (Cs).

--banner--

Oltre all'autore saranno presenti l'On. Ernesto Magorno, il Sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti e l'ambientalista Aurelio Morrone. Nell'ambito della serata si terrà un momento di sensibilizzazione alla lettura in codice Braille tenuto da Salvatore Vainieri proprio perché il libro è stato tradotto, grazie all'impegno dello staff di Radio SCS, in questo sistema di scrittura e lettura a rilievo per non vedenti ed ipovedenti messo a punto dal francese Louis Braille e un momento musicale con il cantautore Salvatore Golia.

"L'appuntamento di Camigliatello Silano- commenta l'autore- è particolarmente importante dal momento che in Sila si celebrerà uno dei principali eventi culturali dell'anno in Calabria. Giovanni Paolo II è un personaggio ancora vivo e presente tra noi, me ne accorgo dal travolgente entusiasmo che accompagna ogni presentazione (tra l'altro già per l'autunno ne sono previste altre). Sono convinto che anche in Sila sarà reso il giusto tributo a questo gigante della Fede che ha scritto la storia dell'umanità e ha cambiato in modo importante anche il modo di operare dell'universo mediatico. "