Sara Caridi è miss Alpitour Calabria

E' Sara Caridi (con il n°1) la prima classificata con la fascia Miss Alpitour Calabria. Eletta nella tappa regionale che si è svolta, ieri, nella splendida location del Voi Floriana Resort Villaggio Alpitour, a Simeri Crichi (CZ) sulla riva del Mar Jonio. Fascia valevole per l'accesso alle prefinali nazionali a Jesolo del 28 agosto.

Un momento storico per il concorso. Ieri sera, infatti, è stata eletta la prima miss Alpitour Calabria.

--banner--

Sara Caridi di Reggio Calabria, 24 anni, 1.78 cm, occhi neri e capelli castani. Frequenta l'ultimo anno di architettura. "Sono felice di indossare la fascia di Miss Alpitour– afferma sorridendo – Amo viaggiare e credo di poter rappresentare al meglio questo titolo". Ha deciso di partecipare a Miss Italia perché vuole mettersi in gioco:"Il concorso è una grande opportunità – commenta dopo l'incoronazione – La mia più grande passione è sfilare. Miss Italia mi dà la possibilità di aprirmi a nuove esperienze, una grande occasione per provare a entrare nel mondo dello spettacolo ".

La prima tappa regionale del concorso ha riscosso grande successo,dunque. Soprattutto, per la location, sulla riva dello Jonio nell'oasi di relax del Voi Floriana Resort Villaggio Alpitour. La giuria di esperti di bellezza, esponenti delle istituzioni locali e rappresentanti nazionali dell'azienda Alpitour ha decretato Miss Alpitour Calabria.

Ben sei le fasce aggiudicate:

prima classificata Sara Caridi n°1 (Miss Alpitour Calabria);

seconda classificata Sofia Rania n°22 (Miss Rocchetta Bellezza);

terza classificata Manuela Pugliese n°21 (Miss Alpitour 3° classificata);

quarta classificata Jessica Posella n°8 (Miss Tricologica);

quinta classificata Sharon Loprete n°4 (Miss Interflora)

sesta classificata Ludovica Dito n°12 (Miss Dermal Institute)

Ospite d'onore della serata e Presidente di giuria Miss Italia 2015 Alice Sabatini:"Sono felice si essere tornata in Calabria- commenta Alice- il 25 agosto sarò sul palco per la finalissima di Miss Italia Calabria, a Paola. Fra circa un mese dovrò cedere la corona ma credo che sia naturale. Alle ragazze che partecipano consiglio di seguire i propri sogni e di crederci fino in fondo".

Con Alice, i responsabili nazionali di Alpitour: Chiara Bertino e Marina Caiafa. In giuria anche il Sindaco di Simeri Crichi, Piero Mancuso e l'assessore allo sviluppo economico, Maria Arcuri.

A curare il concorso, esclusivista per la Calabria: l'agenzia Carlifashionagency (diretta da Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco. A condurre le selezioni, presentatrice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. E' lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l'ufficio stampa.